Il Salento è una terra ricca di tradizione e cultura espresse sotto diverse forme: dal cibo all’artigianato, dalla musica alla danza, dalla terra al mare.
Noi di Farmacia dei Sani, dei Contenti e Meraviglia, abbiamo dato valore al cibo e ai liquori intraprendendo un accurato studio sulle materie prime e ricette del passato, innovandole.
Quest’anno abbiamo deciso di esplorare le peculiarità artistiche del territorio, iniziando a proporre gratuitamente e saltuariamente piccoli scorci di spettacoli poco invasivi e poco impattanti con l’ambiente e la fruizione tranquilla dell’aperitivo e della cena.
FUOCO
Abbiamo pensato all’esibizione di artisti che “giocano” con il fuoco, come Nina, danzatrice e performer, per un momento d’ascolto interiore, un passo a due, un’intima comunicazione in cui la fiamma, unica vera protagonista, ci conduce nell’eterno presente, e come Luca, fachiro salentino capace di ammaliare gli sguardi illuminando il cielo con scintillanti fiammate.
PIZZICA
Anche la Pizzica avrà il suo spazio, una splendida ballerina si esibirà al tramonto e durante la cena accompagnata da uno strumentista acustico di chitarra e tamburello.
Pochi minuti di arte silenziosa itinerante e senza palco, allieteranno gli occhi dei nostri clienti che saranno immersi nell’antica realtà salentina, fatta di cibo, canti, musica e danza.
Un progetto pilota ed effimero che getta le basi a un futuro ricco di novità, che guarda al Salento come terra unica e meravigliosa che deve esprimersi con i linguaggi del passato declinati al futuro.
Meraviglia: AMAZING EXPERIENCES, EVERLASTING MEMORIES.